In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera n. 106 del 25 ottobre 2018 dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, Ferrotramviaria si impegna a riconoscere un indennizzo ai viaggiatori con disabilità e a mobilità ridotta che utilizzano servizi di trasporto nel caso in cui, in presenza di dotazioni non funzionanti, se non è segnalato il mancato funzionamento o non sono rispettati i tempi di ripristino comunicati o rettificati.
Per consultare le modalità di calcolo dell'indennizzo scaricare l'allegato in fondo alla pagina.
Ferrotramviaria si impegna a concedere un Plus di 5€ a tutti i viaggiatori aventi diritto all’indennizzo, rispetto all’importo totale che gli sarebbe dovuto in base alle modalità di calcolo definite nella Carta dei Servizi.
Il Plus di 5 euro ha valenza retroattiva dal 01/01/2019 e con validità fino al 31/12/2020.
Per ottenere l'indennizzo, per le suddette ragioni, il viaggiatore entro le 48 ore successive all’evento che ha generato la richiesta di indennizzo, dovrà inoltrare una richiesta scritta alla Ferrotramviaria, corredata da titolo di viaggio in originale e copia del documento di identità.
La richiesta può essere inoltrata anche compilando l'apposito ⇒ MODULO DI RICHIESTA INDENNIZZI ⇐ |
Entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta di indennizzo, dopo aver proceduto alle ulteriori verifiche ed accettata la richiesta, l’Azienda procederà all’invio presso il domicilio o indirizzo e-mail indicato dal richiedente una comunicazione. |
L’indennità da ritardo non è riconosciuta: |