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MANCATO RISPETTO DEI TEMPI COMUNICATI DI RIPRISTINO DELLA DISPONIBILITA' DI INFRASTRUTTURE O DOTAZIONI DELLE STAZIONI


 

In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera n. 106 del 25 ottobre 2018 dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, Ferrotramviaria si impegna a riconoscere un indennizzo ai viaggiatori con disabilità e a mobilità ridotta che utilizzano servizi di trasporto nel caso in cui, in presenza di dotazioni non funzionanti, se non è segnalato il mancato funzionamento o non sono rispettati i tempi di ripristino comunicati o rettificati.

Per consultare le modalità di calcolo dell'indennizzo scaricare l'allegato in fondo alla pagina.

 

Ferrotramviaria si impegna a concedere un Plus di 5€ a tutti i viaggiatori aventi diritto all’indennizzo, rispetto all’importo totale che gli sarebbe dovuto in base alle modalità di calcolo definite nella Carta dei Servizi.

Il Plus di 5 euro ha valenza retroattiva dal 01/01/2019 e con validità fino al 31/12/2020.

 

--> Come chiedere l'indennizzo

Per ottenere l'indennizzo, per le suddette ragioni, il viaggiatore entro le 48 ore successive all’evento che ha generato la richiesta di indennizzo, dovrà inoltrare una richiesta scritta alla Ferrotramviaria, corredata da titolo di viaggio in originale e copia del documento di identità.
In caso di biglietto acquistato on line o tramite App “Ferrotranviaria SpA” e abbonamento caricato sulla “tessera e-via”, deve essere indicato il numero identificativo del biglietto o la data e l’ora di acquisto del titolo di viaggio.
Inoltre, il viaggiatore dovrà dichiarare: giorno, luogo, ora e linea oggetto del mancato servizio.
In caso di invio tramite Servizio Postale farà fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante.

 

La richiesta può essere inoltrata anche compilando l'apposito ⇒ MODULO DI RICHIESTA INDENNIZZI ⇐

--> Riscontro alla richiesta di indennizzo

Entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta di indennizzo, dopo aver proceduto alle ulteriori verifiche ed accettata la richiesta, l’Azienda procederà all’invio presso il domicilio o indirizzo e-mail indicato dal richiedente una comunicazione.
La comunicazione viene inviata anche in caso di mancato riconoscimento.

--> Non si ha diritto all'indennizzo

L’indennità da ritardo non è riconosciuta:
• ai possessori di biglietti gratuiti;
• nel caso in cui le dotazioni siano funzionanti, sia segnalato il mancato funzionamento o siano stati rispettati i tempi di ripristino comunicati o rettificati;

 

 

Elenco allegati


Criteri di calcolo dell'indennizzo in caso di mancato rispetto della disponibilità di infrastrutture o dotazioni delle stazioni

Ferrotramviaria S.p.A Direzione Generale Trasporto
Piazza A. Moro, 50/B - 70122 Bari

Partita Iva: 00890311004 - C.F.: 00431220581
Registro imprese: CCIAA ROMA n. 00431220581
Capitale sociale: 5.000.000 € I.V. - R.E.A. n. 83839