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RIMBORSO PER ANOMALIE NELL'ACQUISTO DEI TITOLI DI VIAGGIO



1. Rimborso per anomalie nell’acquisto titoli di viaggio effettuato “on line” o tramite “app” mediante carta di credito

 

--> Come chiedere il rimborso

Per ottenere il rimborso del biglietto acquistato e non utilizzato a causa di anomalie verificatisi nell’acquisto titoli di viaggio effettuato “online” (biglietti di corsa semplice/abbonamenti) o tramite “app” (biglietti di corsa semplice) mediante carta di credito, il Cliente, entro le 48 ore successive all’evento che ha generato la richiesta di rimborso, dovrà inoltrare alla Ferrotramviaria una richiesta scritta, indicando il numero identificativo del biglietto o la data e l’ora di acquisto del titolo di viaggio.

 

--> Riscontro alla richiesta di rimborso

Entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta, dopo aver proceduto alle ulteriori verifiche ed accettata la richiesta, l’Azienda invierà una comunicazione al Cliente per informarlo sul diritto al rimborso. La comunicazione viene inviata anche in caso di mancato riconoscimento. Il rimborso è effettuato con storno se l’iter di richiesta rimborso si conclude entro il giorno 5 del mese successivo alla data di emissione del biglietto, con bonifico bancario se tale iter si conclude dopo il giorno 5 del mese successivo alla data di emissione del biglietto. In alternativa al rimborso del costo del biglietto in denaro, su richiesta del Cliente l’Azienda emette un biglietto sostitutivo.


 

 

2. Rimborso per anomalie nell’acquisto titoli di viaggio effettuato presso le biglietterie automatiche

 

--> Come chiedere il rimborso

Per ottenere il rimborso del biglietto acquistato e non utilizzato a causa di anomalie verificatisi nell’acquisto titoli di viaggio effettuato presso le biglietterie automatiche (mancata emissione del biglietto e/o altro), il Cliente, entro le 48 ore successive all’evento che ha generato la richiesta di rimborso, dovrà inoltrare alla Ferrotramviaria una richiesta scritta, indicando l’ubicazione della emettitrice automatica, la data e l’ora di acquisto del titolo di viaggio e l’anomalia verificatasi.

 

--> Riscontro alla richiesta di rimborso

Entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta, dopo aver proceduto alle ulteriori verifiche ed accettata la richiesta, l’Azienda invierà una comunicazione al Cliente per informarlo sul diritto al rimborso. La comunicazione viene inviata anche in caso di mancato riconoscimento. Il rimborso in contanti avviene presso la biglietteria di stazione più idonea a facilitare il Cliente, che dovrà presentarsi munito della lettera ricevuta da Ferrotramviaria e copia del documento di identità.

Il Cliente viene rimborsato:

• presso le biglietterie di stazione per gli acquisti effettuati dalle self ubicate a Bitonto, SS. Medici, Terlizzi, Ruvo, Corato, Andria e Barletta Centrale e nelle fermate di Aeroporto, Europa e Macchie;

• presso l’Ufficio Cassa ubicato in Bari - Piazza A. Moro n. 50/B, il martedì o il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, per gli acquisti effettuati dalle self ubicate a Bari Centrale, Fermate della Metropolitana per il Quartiere San Paolo, Quintino Sella, Brigata Bari, Crispi e Palese.

In alternativa al rimborso del costo del biglietto in denaro, su richiesta del Cliente l’Azienda emette un biglietto sostitutivo.

 

 

 

 

 

Ferrotramviaria S.p.A Direzione Generale Trasporto
Piazza A. Moro, 50/B - 70122 Bari

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Registro imprese: CCIAA ROMA n. 00431220581
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