È OPERATIVO SUL SITO INTERNET DI FERROTRAMVIARIA IL PEOPLE MOVEMENT ANALYZER, STRUMENTO TECNOLOGICO CHE PERMETTE DI CONSULTARE IN TEMPO REALE IL GRADO DI AFFOLLAMENTO DI TUTTI I MEZZI, FERROVIARI ED AUTOMOBILISTICI


 

Su tutti i mezzi di Ferrotramviaria è operativo Il sistema PMA - People Movement Analyzer, progettato e realizzato dal centro ricerche e sviluppo di Telesia.  

 

Il People Movement Analyzer sfrutta l’intelligenza artificiale per la rilevazione in tempo reale del grado di affollamento a bordo dei mezzi. I dati rilevati dal sistema sono a disposizione dei passeggeri che attraverso il sito internet di Ferrotramviaria possono conoscere, in qualsiasi momento ed in tempo reale, l’affollamento dell’autobus in arrivo, oppure il vagone del treno meno affollato sulla quale salire.

 

Tale strumento tecnologico sarà sicuramente un valido supporto per l’imminente ripresa delle scuole per raggiungere una distribuzione ottimale dei viaggiatori a bordo dei mezzi e creare le migliori condizioni affinché si assumano comportamenti responsabili orientati alla prevenzione del rischio.

 

È possibile consultare il grado d’affollamento di tutti i mezzi tramite la sezione “Real Time” presente nella homepage del sito internet www.ferrovienordbarese.it.

 

Tale funzione sarà disponibile a breve anche tramite l’App di Ferrotramviaria con il rilascio della nuova versione

 

Pubblicato il 15/09/22

Ferrotramviaria S.p.A Direzione Generale Trasporto
Piazza A. Moro, 50/B - 70122 Bari

Partita Iva: 00890311004 - C.F.: 00431220581
Registro imprese: CCIAA ROMA n. 00431220581
Capitale sociale: 5.000.000 € I.V. - R.E.A. n. 83839