L'UNIONE FA LA FORZA E L'INTEGRAZIONE A BARLETTA ANDRIA E RUVO


con il biglietto delle Ferrovie del Nord Barese gratis anche sui mezzi di trasporto pubblico locale di Andria e Barletta.

“L’unione fa la forza”: è a questo vecchio adagio popolare che si è ispirata Ferrotramviaria – Ferrovie del Nord Barese per la convenzione sottoscritta con A.S.A. – Autolinee Servizi Andriesi e Scoppio Srl, ovvero le società di trasporto pubblico locale che gestiscono il servizio rispettivamente ad Andria e Barletta.

I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati questa mattina in una conferenza stampa tenutasi al Comune di Andria, alla presenza dell’Assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini; del Presidente della Commissione Trasporti della Regione, Filippo Caracciolo; dei Sindaci di Andria, Nicola Giorgino, e di Barletta, Pasquale Cascella; del Direttore generale di Ferrotramviaria, Massimo Nitti, e di Michele Sabato in rappresentanza delle Aziende di trasporto pubblico locale.

In sostanza, i clienti Ferrotramviaria - Ferrovie del Nord Barese in possesso di un titolo di viaggio in arrivo o partenza da Andria o Barletta possono viaggiare gratuitamente anche sui mezzi pubblici cittadini delle società A.S.A – Autolinee servizi urbani Andriesi e Scoppio servizi urbani di Barletta. La prosecuzione del viaggio, ovviamente, deve avvenire nella fascia di validità del biglietto o abbonamento. L’accordo, voluto fortemente da Ferrotramviaria che si è fatta carico dei relativi oneri, è entrato in vigore lo scorso 1 gennaio 2015.

Il servizio offerto rappresenta un ulteriore esempio di trasporto intermodale attraverso un’ottimale integrazione del sistema gomma/ferro.


 

Novità dal 1 marzo 2015, anche Ruvo con i servizio di trasporto Urbano si unisce all'iniziativa ed i viaggiatori di Ferrotramviaria amplificano i loro vantaggi, viaggiando con il biglietto ferroviario di partenza o arrivo a RUVO, sui servizi pubblici di Ruvo senza alcun sovraprezzo.

Pubblicato il 16/01/15

Ferrotramviaria S.p.A Direzione Generale Trasporto
Piazza A. Moro, 50/B - 70122 Bari

Partita Iva: 00890311004 - C.F.: 00431220581
Registro imprese: CCIAA ROMA n. 00431220581
Capitale sociale: 5.000.000 € I.V. - R.E.A. n. 83839