INTEGRAZIONE ALLA CARTA DEI SERVIZI 2021 (PAG 40 - INDENNIZZI)


 

A partire dal 01/01/2022, a pag 40 (indennizzi), ad integrazione della Carta dei Servizi 2021 é stato pubblicato il seguente aggiornamento: 

 

Si avvisano i signori viaggiatori che ad integrazione della Carta dei Servizi 2021, a partire dal 01/01/2022 ed in ottemperanza alla Delibera Art 28/2021, è stata introdotta la seguente forma d'indennizzo.

 

Per tutti i reclami che richiedono una risposta, l’Azienda, si rivolgerà agli interessati per iscritto, rispondendo alla presente entro un periodo di tempo non superiore ai 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo o, in casi di giustificati, di 3 mesi. Decorsi inutilmente i suddetti termini, il Cliente può presentare il reclamo all’Autorità di Regolazione dei Trasporti o può avvalersi di procedure di risoluzione extragiudiziali delle controversie.

 

Inoltre, decorso il novantesimo giorno senza risposta al reclamo da parte dell’Azienda, è previsto un indennizzo automatico a favore del cliente. 
L’utente infatti ha diritto a ricevere un indennizzo automatico commisurato al prezzo del titolo di viaggio/abbonamento acquistato in misura non inferiore al:

a)  10% nel caso di risposta fornita tra il novantunesimo ed il centoventesimo giorno dal ricevimento del reclamo;

b)  20% nel caso di risposta non fornita entro il centoventesimo giorno dal ricevimento del reclamo.

 

L’indennizzo di cui sopra non è dovuto nei casi in cui:

a)  l’importo dello stesso è inferiore a 4 euro;

b)  il reclamo non è trasmesso dall’utente con le modalità, gli elementi minimi e le tempistiche previsti dalla Carta dei Servizi;

c)  all’utente è già stato corrisposto un indennizzo relativamente ad un reclamo avente ad oggetto il medesimo viaggio

Pubblicato il 03/01/22

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