INAUGURATO NELLA STAZIONE DI BARI CENTRALE IL PRIMO DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI RACCONTI “TYT-TAKE YOUR TIME”


 

Inaugurato nella sede della stazione centrale di Ferrotramviaria S.P.A. di Bari il primo distributore automatico di racconti.

 

Si chiama “TYT-TAKE YOUR TIME” ed è un progetto vincitore del bando regionale PIN-Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione fornisce uno strumento creativo e innovativo all’attesa dei viaggiatori che attraversano la stazione, gli aeroporti e dei cittadini che sostano in luoghi d’attesa di diversa natura: dagli studi medici agli uffici comunali, luoghi in cui sarà possibile installare il distributore automatico di racconti.

 

Grazie a TYT-Take your time, dispensatore automatico di racconti, l’attesa può trasformarsi in un'occasione per arricchire la mente. Il distributore automatico di racconti è stato realizzato in sinergia con il Fablab di Bitonto e rappresenta un’occasione innovativa e originale per passare il tempo leggendo non attraverso uno schermo ma tramite un dispositivo elettronico che, su richiesta e gratuitamente, stampa in lingua italiana e inglese, un breve racconto nei terminal ferroviari e aeroportuali o in altri luoghi in cui notoriamente il momento d’attesa è lungo e spesso noioso.

 

I racconti distribuiti da Take Your Time sono testi originali raccolti durante una open call realizzata nei mesi precedenti a cui hanno partecipato scrittori di diverse età e nazionalità candidando i propri racconti alle cinque sezioniragazziavventuraromanticohumorpoesia/teatro.

 

All’inaugurazione del distributore erano presenti gli ideatori e promotori dell’iniziativa: Filippo Modugno e Liliana Tangorra, fondatori di Lieder s.n.c. che hanno pensato di produrre e diffondere cultura attraverso TYT-TAKE YOUR TIME, un macchinario che possa rispondere a un’esigenza basilare: trasformare l’attesa in un momento in cui nutrire la mente, divertirsi, sognare e fantasticare. Un servizio per i cittadini e i turisti che attraversano le stazioni ferroviarie e gli aeroporti per fornire loro un’alternativa nel tempo d’attesa alla, spesso sterile, consultazione di uno smartphone.

 

 

Pubblicato il 29/01/21

Ferrotramviaria S.p.A Direzione Generale Trasporto
Piazza A. Moro, 50/B - 70122 Bari

Partita Iva: 00890311004 - C.F.: 00431220581
Registro imprese: CCIAA ROMA n. 00431220581
Capitale sociale: 5.000.000 € I.V. - R.E.A. n. 83839