CONCORSO ''SELFIE'': PREMIATI I VINCITORI


 

Una studentessa di Ruvo vince la gara di selfie
Premi anche a Barletta, Andria e Bitonto

Ruvo, Barletta, Andria, Bitonto: sono, nell’ordine, i quattro centri di provenienza dei vincitori del concorso di selfie “50 Ferrotramviaria” che l’Azienda ha organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per il Cinquantenario della inaugurazione del collegamento Bari-Barletta.
Questa mattina la premiazione, nella sede di Ferrotramviaria a Bari, alla presenza del Presidente Gloria Pasquini e del Direttore generale, ing. Massimo Nitti.
La foto migliore è stata giudicata quella di Stefania Russo, da Ruvo di Puglia, che ha ricevuto poco meno di 12mila voti. Una migliaio in più del barlettano Giuseppe Dicolangelo, secondo classificato. Terza piazza per Francesco Guglielmi, da Andria, e quarta per il bitontino Fabio De Pasquale. La prima classificata ha vinto un abbonamento valido sei mesi per tutta la linea; il secondo un abbonamento con validità trimestrale; il terzo un abbonamento mensile. Il quarto si è aggiudicato una fotocamera.
Per un paio di mesi, sul finire del 2015, nelle stazioni servite dalle Ferrovie del Nord Barese (comprese quelle del collegamento col quartiere San Paolo e con l’Aeroporto) sono state realizzate delle postazioni in cui chiunque fosse in transito poteva scattarsi una foto, da solo o in compagnia; quindi si doveva postarla su un sito internet appositamente istituito, dove poteva essere votata dagli altri viaggiatori e da chiunque volesse partecipare.
I risultati sono stati numericamente entusiastici: oltre 13mila visualizzazioni del sito; più di 60mila visualizzazioni delle foto per un totale di 33.881 voti dati ai 102 partecipanti.
E non è neanche un caso che i quattro vincitori, ed in generale la stragrande maggioranza di quanti si sono iscritti alla gara, siano giovanissimi: i primi tre hanno soltanto 21 anni, il quarto ne ha 24. In sostanza, si tratta soprattutto di studenti che utilizzano le linee delle Ferrovie del Nord Barese per raggiungere Bari.
“Questa cerimonia è un po’ la sintesi di tutte le iniziative ideate per festeggiare il Cinquantenario della linea Bari-Barletta – ha detto il Presidente di Ferrotramviaria, Gloria Pasquini – che abbiamo organizzato col preciso intento di interagire con la nostra clientela, mettendola al centro degli eventi e facendola sentire in qualche modo considerata e protagonista degli eventi stessi”.
Sui numeri si è soffermato il Direttore generale, ing. Massimo Nitti: “Le oltre 60mila visualizzazioni delle foto partecipanti – ha sostenuto – e le quasi 34mila preferenze espresse dimostrano che i viaggiatori, e non solo loro, hanno rivolto una speciale attenzione alle nostre iniziative. Non possiamo che prenderne atto con soddisfazione e gratitudine”.




Bari, 27 gennaio 2016

 

 

 

 

 

Pubblicato il 27/01/16

Ferrotramviaria S.p.A Direzione Generale Trasporto
Piazza A. Moro, 50/B - 70122 Bari

Partita Iva: 00890311004 - C.F.: 00431220581
Registro imprese: CCIAA ROMA n. 00431220581
Capitale sociale: 5.000.000 € I.V. - R.E.A. n. 83839