Gli ingegneri e i professionisti della Ferrotramviaria Engineering costituiscono uno staff tecnico altamente qualificato che, unendo il proprio know-how specialistico alle più avanzate tecnologie hardware e software, garantisce al cliente la piena soddisfazione ed il raggiungimento dell’obiettivo.
La struttura organizzativa risulta flessibile ed integrata; essa prevede n. 5 unità operative e gestionali facenti capo al Direttore Tecnico, per un totale di n. 20 dipendenti, tra tecnici specialisti e collaboratori, e n. 5 consulenti contrattualizzati su base annua o semestrale.
La piena operatività, sia sotto il profilo tecnico che quello amministrativo, è garantita dalla figura del Direttore Tecnico, cui sono delegati, tra gli altri, i poteri di firma e di rappresentanza presso le organizzazioni locali.
UNITA' DIREZIONE LAVORI, SICUREZZA E TOPOGRAFIA
E' affidata l’erogazione del servizio di direzione dei lavori, verificando la buona e puntuale esecuzione dei lavori in conformità ai patti contrattuali e nel rispetto tecnico e normativo delle opere in fase di realizzazione, oltre alla gestione di materie specialistiche quali la sicurezza sui cantieri e la topografia.
UNITA' TECNICA COMPLESSA
Gestisce l’attività di sviluppo della progettazione interfacciandosi con il committente, coordinandosi con i tecnici di enti terzi ed i consulenti esterni specializzati, predisponendo gli elaborati grafici, descrittivi e tecnico-economici di progetto e verificandone la rispondenza con le norme e le leggi vigenti.
La struttura si completa con tre settori, ciascuno dei quali affidati ad un tecnico specializzato:
SETTORE ESPROPRI
Segue le procedure espropriative dalla progettazione all’esecuzione dei lavori.
SETTORE CONTABILITA, LAVORI E RENDICONTAZIONE
Fornisce anche assistenza al RUP nella gestione dei finanziamenti elaborando i documenti di natura tecnico-economica.
SETTORE TECNICO-AMMINISTRATIVO
Fornisce supporto all’intera struttura risolvendo tutte le problematiche di natura gestionale ed amministrativa.