Dal luglio 2013, Ferrotramviaria SpA, che gestisce la rete ferroviaria nella regione settentrionale di Bari, ha inaugurato il nuovo collegamento dall'aeroporto di Bari, che comprende il centro di controllo DCO-ACCM e il programmatore del servizio con tecnologia ICONIS progettato e fornito da Alstom.
Il Centro di Controllo in Fesca S.Girolamo, integra il controllo del traffico, l'informazione ai passeggeri ed il sistema di diagnostica con tecnologia Scada. Il sottosistema di controllo del traffico gestisce oltre 180 treni al giorno su questa linea. Questa funzione è completamente integrata con il TMS basato su un moderno algoritmo speech to text in grado di gestire fino a quattro lingue contemporaneamente. Un sistema di supporto e manutenzione è disponibile per supportare la diagnosi e il monitoraggio delle attrezzature e di gestione da un'unica postazione; gestisce quindi tutte le informazioni diagnostiche da qualsiasi fonte nell'area TMS controllata (TMS autodiagnosi, rete, Display per i passeggeri, TVcc, sistema di controllo accessi, ecc.).
Il sistema di informazione ICONIS passeggeri gestisce automaticamente le istruzioni vocali e i display distribuiti lungo le stazioni. Ad oggi Febbraio 2014, l'area controllata, in avvio del sistema, comprende 3 stazioni e 8 fermate da Fesca S.Girolamo a Bitonto
Funzioni di servizio: due livelli ATS, tra cui Time Table Management, impostazione del percorso automatico, integrato da Telefonia Selettiva e Train Graph.
Il progetto del centro di controllo di Ferrotramviaria e del sistema di gestione è il primo esempio di un sistema regionale ACCM completo, mantenuto in funzione e continuamente aggiornato da Alstom in diverse fasi per soddisfare le evoluzioni delle interfacce di campo e ferroviarie utili a coprire l'intera area controllata da Bari a Bitonto.