IN ESERCIZIO 2 NUOVI ELETTROTRENI
SULLA LINEA FR2 VIA AEROPORTO

 

In esercizio dal 18 dicembre due nuovi elettrotreni consegnati a settembre: gli ETR 452 Civity di produzione spagnola che sono entrati in servizio sulla linea FR2 che collega la stazione di Bari Centrale a Barletta passando dall’aeroporto internazionale “Karol Woytjla”. Entrambi gli elettrotreni “vestono” la nuova livrea dell’Azienda: gialla con l’onda grigia e sono destinati, in futuro, a viaggiare anche sui binari delle rete RFI. Si tratta di due mezzi di ultima generazione, che dispongono di quattro vagoni collegati tra loro tramite un corridoio: possono trasportare 243 viaggiatori a sedere e 205 in piedi. La vettura di testa ospita una zona per biciclette mentre la seconda è destinata all’ingresso di persone con mobilità ridotta o su sedia a rotelle. Da segnalare l’incarrozzamento a raso, che consente un facile accesso ai diversamente abili ed un impianto di climatizzazio ne presente in ogni vettura, comandato da una centralina che consente la regolazione della temperatura in relazione alle condizioni del clima all’esterno. Per garantire la massima sicurezza c’è anche un impianto di informazione al pubblico e un sistema di video sorveglianza con telecamere interne e monitor di controllo. I due elettrotreni costituiscono una prima fase del potenziamento della flotta: nell’arco del 2015 è prevista l’entrata in esercizio di altri tre elettrotreni simili.
 



"FERROTRAMVIARIA PER LO SPORT"
VICINI AI RAGAZZI DELL'HBARI 2003


hbari2003
 
Ferrotramviaria accompagnerà i ragazzi dell’HBari 2003 per tutta la loro stagione, nel campionato di serie B di basket in carrozzina. “Ferrotramviaria per lo sport” è infatti la scritta che campeggia su un striscione affisso in tutte le partite interne del quintetto barese, che porta il logo dell’Azienda sulle magliette indossate dagli atleti. La società sportiva, che persegue la finalità di migliorare la qualità di vita dei disabili e la loro aggregazione ed integrazione sociale, comincerà il torneo a gennaio prossimo. L’esordio è previsto in trasferta, ad Alcamo, in provincia di Trapani, sul campo della società“A Ruota Libera” Castelvetrano; mentre la prima gara casalinga è fissata per domenica 25 gennaio contro l’ASD Polisportiva Kleos, al PalaLaforgia di via Sardegna 1 al Quartiere San Paolo di Bari. Info su anche su http://www.hbari2003.com
.



NEL CALCIO A 5 SI SOGNA
CON I GOL DEL FUTSAL BISCEGLIE 1990

Puntare sullo sport dilettantistico, quello più puro e vicino alla gente, è al centro dei progetti della Ferrotramviaria, che lo ha identificato come mezzo idoneo alla promozione della propria immagine e dei propri servizi. Infatti oltre alla sponsorizzazione dell’HBari 2003, ce n’è anche una nel calcio a 5. In questa disciplina l’Azienda ha scelto di stare vicino ed accompagnare il percorso dell’A. S. D. Futsal Bisceglie 1990, attraverso varie forme di presenza pubblicitaria nelle gare interne che si svolgono al Paladolmen di Bisceglie. La società biscegliese, uno dei sodalizi storici del settore in Puglia, ha cominciato nel 1990 e attualmente è impegnata con ottimi risultati (è al comando del suo girone) nel campionato nazionale di serie B, oltre che in vari tornei giovanili a livello nazionale, regionale e provinciale. Info anche su http://www.futsalbis ceglie.it.




IL 27 DICEMBRE LA FERROTRAMVIARIA "SUONA" COL BITONTO BLUES FESTIVAL

Ferrotramviaria – Ferrovia del Nord Barese ha scelto di essere presente a supporto della cultura e degli eventi che partendo dalla valorizzazione del territorio contribuiscono a creare fermento tra i giovani e meno giovani e in tutti coloro che fanno dell’arte e della musica un punto di riferimento culturale. E’ questo il senso di due importanti sponsorizzazioni avviate in questo 2014. La prima, partita già nei mesi scorsi, riguarda il Bitonto Blues Festival (di cui Ferrotramviaria è main sponsor), manifestazione che alla seconda edizione ha già registrato un vero e proprio salto di qualità nel panorama internazionale delle rassegne dedicate alla musica blues. Un festival che, grazie al sapiente connubio tra arti, territorio e natura sta conquistando il cuore di un pubblico internazionale sempre più ampio. I numeri, come sempre, danno la dimensione dell’evento: circa ottomila gli spettatori che nel 2014 hanno assistit o ai set del Bitonto Blues Festival in quattro giornate di eventi in ben sette zone della città. Piazza Cavour, Piazza Cattedrale, i siti del circuito Parco delle Arti sono stati travolti dall’energia della musica d’oltreoceano per un totale di 780 minuti di puro divertimento. Sui palchi della rassegna si sono alternate ben 26 band, con 132 musicisti giunti a Bitonto da tutta la penisola, oltre che dalla Francia e dagli Stati Uniti. E non è finita, perché nell’ambito del Bitonto Blues Festival 2014 – Winter Edition, la cittadina pugliese ospiterà per la serata finale una delle figure più note nel panorama blues nazionale, Stefano Zabeo con il suo trio Blues Society. Il concerto si terrà sabato 27 dicembre alle ore 20 nell’elegante cornice del Teatro Traetta.






"INSIEME PER LA CULTURA"
INSIEME FERROTRAMVIARIA E L'EURORCHESTRA DI BARI


“Insieme per la cultura” è l’accattivante slogan della partnership con l’EurOrchestra da Camera di Bari, che ha scelto di chiamarsi così per sottolineare il proprio intento di inserire il patrimonio musicale italiano in un contesto culturale di largo respiro storico e continentale. La compagine, diretta artisticamente da Francesco Lentini e Angela Montemurro, è formata da valorosi e rinomati musicisti (da un minimo di 13 ad un massimo di 40). La quindicesima Stagione, 2014/2015 dal tema “Radici e Mito”, è partita lo scorso 8 dicembre e ha in cartellone dieci eventi, che si tengono allo Sheraton Nicholaus Hotel di Bari. Secondo appuntamento il 10 gennaio prossimo con il Concerto del Nuovo anno “Le danze degli auguri”; previste musiche di Rota, Albeniz, Piazzolla, e poi tanghi, milonghe, habanere. Recitazione di Alberto Rubini, direzione affidata a Francesco Lentini. Il cartellone degli appuntamenti pro seguirà a buon ritmo fino al 31 maggio col concerto conclusivo della stagione “Musica in Progress”. Sarà eseguito il Concerto n. 3 di Rachmaninoff nella trascrizione per Archi di Angela Montemurro, solista il pianista Michael David Patscote; in prima assoluta nazionale, il Concerto per quattro mani e orchestra della compositrice Liana Alexandra, soliste le pianiste Angela Montemurro e Rosanna Giove. Dirige Francesco Lentini. Per gli abbonati di Ferrotramviaria è previsto lo sconto del 50% sugli abbonamenti ai concerti in programma. Info anche su http://www.eurorchestra.it.


NEWSLETTER N. 6.0 - DICEMBRE 2014


Informazioni sugli orari e sul servizio:
Centralino Direzione Generale Trasporto: 080.5299111
- dalle ore 8.30 alle ore 22.00 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì;
- dalle ore 7.00 alle ore 22.00 il sabato, la domenica ed i festivi.

Sito Internet Aziendale: www.ferrovienordbarese.it
Ufficio Relazioni con la Clientela: info@ferrovienordbarese.it
ORARI PER AEROPORTO | ORARI FERROVIA E AUTOLINEE | TESSERA E-VIA | APP PER DISPOSITIVI MOBILE
 
 

Indirizzo e Contatti:
Direzione Generale Trasporto: Piazza A. Moro 50/B
70122 BARI - Tel. 080.5299111 - Fax 080.5235480

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali". Le informazioni contenute in questo messaggio e-mail, ed i suoi eventuali allegati, sono da considerarsi "dati confidenziali" ad uso esclusivo del destinatario. Ove il lettore di questo messaggio non sia il destinatario, o la persona autorizzata a trattarlo o consegnarlo, questi è informato che qualsiasi modifica, divulgazione, distribuzione o copia è assolutamente proibita. In caso di ricezione per errore di questo messaggio e-mail informate il mittente immediatamente a mezzo e-mail e poi distruggete il documento ed i suoi eventuali allegati. Eventuali divulgazioni, usi ed abusi tanto del messaggio che degli eventuali allegati saranno immediatamente perseguiti ai sensi della normativa vigente ed in ogni sede prevista. Titolare del trattamento è Ferrotramviaria Spa. Gli indirizzi del nostro archivio provengono da e-mail per venute al nostro indirizzo o da archivi contenenti dati raccolti con il Vostro consenso e non verranno ceduti a terzi. Per non ricevere ulteriori comunicazioni acceda al sito www.ferrovienordbarese.it e modifichi il suo profilo per non ricevere newsletter.

Non vuoi ricevere più queste mail? Clicca qui e togli la spunta alla ricezione di comunicazioni